14/05/2022

“Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza, e insegnami la scienza illuminandomi la mente”. 

È con le parole di Sant’Agostino che eAmbiente Group augura a tutti i collaboratori e a tutti i suoi amici una Pasqua di vera rinascita. 

Il tempo che stiamo vivendo ci mette a dura prova, ma la speranza deve essere la forza che tiene vivo il nostro futuro. 

Un futuro che deve sempre più parlare di ambiente e sostenibilità

Ecco perché insieme agli auguri vi lasciamo “Ipè”,  il nostro “albero della speranza” che dà il nome all’applicazione di rendicontazione ESG per le Piccole e Medie Imprese. 

Buona Pasqua 2022!

Ipè – Applicazione cloud per il reporting di sostenibilità aziendale

Ipè è lo strumento di rendicontazione ESG per le Piccole e Medie Imprese sviluppato da eAmbiente per la gestione trasparente e condivisa tra tutti gli Stakeholder aziendali.

L’applicazione, consultabile da tutti i dispositivi (compresi smartphone e tablet), è accessibile via web senza necessità di installazione di software e abilita alla gestione dei dati di sostenibilità semplificando l’impegno per l’attività di raccolta dati e permettendone la gestione ed il monitoraggio dell’avanzamento grazie a rapporti periodici via email.

L’applicazione permette la gestione dei dati e dei documenti prodotti nelle attività di redazione dei Bilanci di Sostenibilità, Valutazione dell’Impronta Ambientale, Analisi di Scenario da Scope 1, 2 e 3, Previsione dell’allineamento aziendale agli scenari globali (Accordo di Parigi,Tassonomia UE, SDG’s, etc), Corporate ESG ed altre attività di Reporting Non Finanziario.

Leggi di più...

indagini sul ghiaccio

Indagini sul ghiaccio

ESG – la chiave di volta per la transizione ecologica

Cosa significa ESG?

img-blog-acquisizione

eAmbiente entra a far parte di IMQ

infrastrutture sostenibili

Infrastrutture più sostenibili

Approfondisci