14/05/2022
“Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza, e insegnami la scienza illuminandomi la mente”.
È con le parole di Sant’Agostino che eAmbiente Group augura a tutti i collaboratori e a tutti i suoi amici una Pasqua di vera rinascita.
Il tempo che stiamo vivendo ci mette a dura prova, ma la speranza deve essere la forza che tiene vivo il nostro futuro.
Un futuro che deve sempre più parlare di ambiente e sostenibilità.
Ecco perché insieme agli auguri vi lasciamo “Ipè”, il nostro “albero della speranza” che dà il nome all’applicazione di rendicontazione ESG per le Piccole e Medie Imprese.
Buona Pasqua 2022!
Ipè – Applicazione cloud per il reporting di sostenibilità aziendale
Ipè è lo strumento di rendicontazione ESG per le Piccole e Medie Imprese sviluppato da eAmbiente per la gestione trasparente e condivisa tra tutti gli Stakeholder aziendali.
L’applicazione, consultabile da tutti i dispositivi (compresi smartphone e tablet), è accessibile via web senza necessità di installazione di software e abilita alla gestione dei dati di sostenibilità semplificando l’impegno per l’attività di raccolta dati e permettendone la gestione ed il monitoraggio dell’avanzamento grazie a rapporti periodici via email.
L’applicazione permette la gestione dei dati e dei documenti prodotti nelle attività di redazione dei Bilanci di Sostenibilità, Valutazione dell’Impronta Ambientale, Analisi di Scenario da Scope 1, 2 e 3, Previsione dell’allineamento aziendale agli scenari globali (Accordo di Parigi,Tassonomia UE, SDG’s, etc), Corporate ESG ed altre attività di Reporting Non Finanziario.
Leggi di più...
Infrastrutture più sostenibili
Approfondisci